INTRECCI DI SOGNI - Negozi del Lupo

Vai ai contenuti



Intrecci di Sogni

INTRECCI DI SOGNI
E' un progetto che con piacere supportiamo come gruppo ed avrà luogo questo fine settimana 16,17,18 Ottobre 2015 a San Giovanni Lupatoto per poi continuare sino a fine mese.

In questi giorni i ragazzi della Cooperativa La Ginestra, hanno realizzato delle opere di cucito e tessitura con il supporto delle ragazze e degli addetti che li seguono con tanta attenzione.

Michela Toffali de La Sartoria , a cui va un grande grazie da parte di tutta la cittadinanza lupatotina, si è resa disponibile a collaborare con questi ragazzi diversamente abili della cooperativa, riunendo quanto sono riusciti a realizzare con delle opere che vedremo questo fine settimana.

Un grande grazie va anche alla Merceria Donà che ha regalato tanti gomitoli per realizzare questa iniziativa.

In questa occasione con il Lupo Toto sabato pomeriggio al centro culturale, ci divertiremo ad insegnare ai bambini a tessere come si faceva una volta e domenica parleremo dell'importanza di questo progetto. Grazie Sabrina Valletta di aver permesso di incontrarci ancora a Giugno e di aver voluto questo evento e a Stefania di aver seguito il tutto con tanta precisione.

Dal 19/10 in poi, i vari lavori di tessitura fatti dai ragazzi della cooperativa, saranno visibili ed esposti nelle vetrine dei Negozi del Lupo di San Giovanni Lupatoto.








Il laboratorio con i bambini





Un bellissima mostra, che ha portato i ragazzi a cimentarsi e a svilppare quattro momenti.
La socialità nello sviluppare un progetto
L'espressione nello scegliere colori e forme
L'esperienza cognitiva, ho fatto bene oppure ho sbagliato e la ripetizione che da sicurezza al tutto
L'autonomia.


Gli organizzatori
La Cooperativa La Ginestra
Amabile Dal Sasso
Stefania Brentaroli


Per i Negozi del Lupo
Maria Cristinà Donà
Enrico Miglioranzi


Torna ai contenuti